Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 923 del 05/08/2025 è stata approvato il bando per la richiesta di un contributo per la copertura totale o parziale della spesa per l’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2025-2026.
La domanda dovrà essere compilata, esclusivamente on-line, sul sito
dal 17 settembre ed entro il termine perentorio del 17 ottobre 2025 - ore 12:00 da tutte le famiglie residenti nel Veneto.
Per gli/le studenti/esse residenti nel Comune di Verona le informazioni, i requisiti di ammissione e la procedura web per la presentazione della domanda sono reperibili sul Portale del Comune di Verona al seguente link:
Per l’anno scolastico 2025/2026 non è più necessario inoltrare copia della domanda al Comune di Verona. Essa sarà trasmessa automaticamente dal sistema al Comune. Si ricorda che per poter compilare il modulo web di richiesta del contributo, i richiedenti devono essere in possesso dell’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’identità Elettronica) o CNS (Carta nazionale dei Servizi), necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione.