L’attività è proposta ai ragazzi e alle ragazze del Liceo Campostrini (Liceo delle Scienze umane e Liceo Musicale) nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025.
Daniele Zovi, è uno scrittore e un divulgatore scientifico esperto di foreste e di animali selvatici, che nel corso della sua carriera nel Corpo Forestale dello Stato ha coordinato numerose attività di riassetto del territorio e del paesaggio a livello regionale e nazionale. Grazie alla sua ampia competenza nel campo delle questioni ecologiche e ambientali gli studenti avranno l’opportunità di conoscere e approfondire concetti e temi alla base di ogni sguardo o sensibilità attenta ai problemi di ordine ecologico e ambientale. L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione più consapevole dei processi ecologici e naturali e delle relazioni che essi instaurano tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.
Relatore:
Ha tenuto conferenze su temi ecologici in molte scuole e università, alla Scuola Superiore di Polizia di Lisbona, al Museo Zoologico di Roma, al Museo di Storia Naturale di Venezia, al Museo di Storia Naturale di Milano. Collabora con La Rivista del C.A.I., con National Geographic, con Vita in Campagna (Informatore agrario), con M9 – Museo del Novecento a Mestre, con Muse a Trento.
Segreteria
045/8670638
045/8670629
segreteria.scuola@campostrini.it
Direzione