La Regione Veneto ha istituito anche per il corrente anno il bando relativo alle Borse di Studio finalizzate alla parziale copertura delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizio di natura culturale per l’a.s. 2020-2021. Possono essere richieste dalle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto, frequentanti scuole secondarie di II grado statali o paritarie, con ISEE pari o inferiore a 15.748,78 €.
Le domande degli aspiranti devono essere presentate dal
26 aprile al
04 giugno 2021 (ore 12:00 - termine perentorio), tramite il sito
http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, nel quale sono reperibili ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione delle richieste.
La domanda di Borsa di Studio, inoltrata tramite la piattaforma regionale, dovrà essere salvata in formato pdf ed inviata insieme al codice identificativo della stessa, via e-mail alla Segreteria della Scuola: segreteria.scuola@campostrini.it, improrogabilmente entro il 5 giugno 2021, insieme alla documentazione richiesta (documento d’identità/riconoscimento valido del genitore dichiarante; in caso di cittadino non comunitario, permesso di soggiorno valido).
In mancanza della documentazione sopra menzionata, non sarà possibile procedere alla validazione delle domande.
Per informazioni o chiarimenti, scrivere a segreteria.scuola@campostrini.it
In osservanza di quanto disposto dal D.L. 16/07/2020 n. 76: “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale”, dal 1 marzo 2021, il soggetto interessato a richiedere il contributo dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), necessario per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione, con una coppia di credenziali (username e password) personali.