“Everest con tre dita” - L’esperienza di vita e avventura raccontata da Andrea Lanfri

22 febbraio 2024

Relatori:

Andrea Lanfri - Atleta paralimpico

Luca Montanari - Guida alpina

Primo incontro - dalle 8.15 alle 9.45

Secondo incontro - dalle 10.00 alle 11.30

Terzo incontro - dalle 12.00 alle 13.30

L'incontro è rivolto a tutti gli studenti della Secondaria di II grado della Scuola Campostrini

Il 13 maggio 2022 alle ore 5.40 Andrea Lanfri, insieme alla guida alpina Luca Montanari, ha coronato il suo grande sogno: raggiungere, nonostante le sue disabilità, la vetta dell'Everest. Per lui, atleta paraolimpico, raggiungere la cima della montagna più alta del mondo ha rappresentato “il coronamento di un sogno” e la dimostrazione tangibile e pratica di quello che ha sempre pensato: dimostrare a se stesso e a tutti che alla fine si può sempre ripartire seguendo i propri sogni”. Di questa avventura, ma anche della sua esperienza di vita e di malattia, ne parlerà con gli studenti e le studentesse del Liceo Campostrini, insieme al compagno di avventura Luca Montanari.