Genitori Docenti

Scuola Primaria

  • Lavoretti Pasqua 2017 - Montorio
  • Pasta di sale

PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA DI VERONA E MONTORIO

La Scuola Primaria è l’ambiente nel quale ogni fanciullo trova il contesto educativo necessario a maturare le proprie capacità e la propria autonomia in continuità con gli altri gradi di Scuola.
 
Essa promuove lo sviluppo della personalità, l’acquisizione delle conoscenze, la costruzione delle abilità di base quali lo scrivere, il leggere e il far di conto. Offre, inoltre, percorsi espressivo-grafico-pittorici, di alfabetizzazione informatica, di utilizzo delle metodologie scientifiche, di valorizzazione e potenziamento delle capacità relazionali, di conoscenze storico-geografiche, di alfabetizzazione della lingua inglese e di orientamento spazio-temporale.
 
Gli alunni sono posti nella condizione di conoscere e gradualmente imparare a gestire i diversi aspetti della propria esperienza emotiva, razionale e motoria; riflettere sul proprio percorso formativo, riconoscere e utilizzare eventuali errori come possibile risorsa e forza evolutiva; possedere punti di riferimento per valutare il proprio comportamento e quello degli altri; diventare consapevoli del proprio ruolo all’interno del contesto classe; rendersi disponibili con atteggiamenti collaborativi e rispettosi anche nei confronti di persone e culture diverse; acquisire e approfondire i valori cristiani.
 
Gli insegnanti, tenendo conto che la Scuola Primaria è il luogo dove le conoscenze poggiano inizialmente sulle esperienze, adottano modalità didattiche tali da facilitare negli alunni i graduali passaggi verso l’astrazione e il ragionamento. Favoriscono, inoltre, il processo di consapevolezza e responsabilità, di autonomia nel pensiero e nel comportamento.
Giornata sportiva

Giornata sportiva

Laboratorio - Il suono

Laboratorio - Il suono

Laboratorio - L'energia

Laboratorio - L'energia

Photosynthesis

Photosynthesis


Scuola Paritaria Campostrini

Segreteria

 045/8670638
 045/8670629
 segreteria.scuola@campostrini.it

Direzione

 045/8670637
 direzione.scuola@campostrini.it