Genitori Docenti

Teatro Stimate di Verona

Lunedì 21 gennaio 2019 gli alunni della classe 1° della Scuola Primaria Campostrini di Verona hanno effettuato un’uscita didattica interdisciplinare al Teatro Stimate per assistere allo spettacolo teatrale “Gli abbracci”.
 
Obiettivi educativi:
  • affrontare argomenti inerenti alla sfera emotiva degli alunni
  • stimolare lo sviluppo della creatività e di una socializzazione positiva considerando lo spettacolo dal vivo come un momento di crescita culturale e civile dei bambini
  • educare attraverso il linguaggio teatrale, conoscere forme espressive diverse dal testo scritto e dalla produzione cinematografica e televisiva.
 
Trama dello spettacolo teatrale
Due panda stanno costruendo la casa, ognuno la propria; un giorno si incontrano, si guardano, si piacciono. Come esprimere l’affetto? È necessario andare ad una scuola speciale, una scuola di abbracci! Con gli abbracci si possono esprimere tante cose: protezione, amicizia, gioia, così i Panda imparano a manifestare le proprie emozioni.
L’abbraccio è il gesto della condivisione, un gesto naturale nell’orizzonte affettivo dei bambini, ma da imparare ad ogni nuovo incontro.