Adempimenti DL Sostegni bis

La Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali”, relativamente al «Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per l’anno scolastico 2021/2022 », prevede 60 mln di euro da destinare alle scuole paritarie per spese per l’acquisto di beni e servizi, e che verrà ripartito con decreto del Ministro dell’istruzione di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze tra le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie paritarie in proporzione al numero degli alunni iscritti.

Pubblichiamo di seguito le informazioni richieste ai sensi dell’art 58 co.5 dell’atto normativo di cui sopra.

Le Scuole CAMPOSTRINI sono scuole paritarie dipendenti dall’Ente giuridico Istituto Sorelle Minime della Carità di Maria Addolorata detto Istituto Campostrini.

L’organizzazione interna prevede un referente nominato dal Consiglio generale che garantisce la realizzazione del progetto formativo e culturale carismatico ed il coordinamento del personale amministrativo tecnico e ausiliario.

L’offerta formativa ed i servizi scolastici sono suddivisi per Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado con un Coordinatore Educativo- Didattico, da cui dipendono la Segreteria didattica ed i Docenti.

Per consultare l’organigramma clicca qui

Informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Gli incarichi di consulenza in essere sono stati affidati prima della conversione in legge del DL Sostegni bis. Sono in fase di acquisizione i consensi al trattamento dei dati per la pubblicazione da parte di consulenti ed esperti.

Conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza

Il costo complessivo del personale nell’anno solare 2020 ammonta a € 760.527,91.

Il tasso di assenza nell’anno scolastico 2020/2021 (01.09.2020-31.08.2021) è il 1,91%.

Dati relativi al personale in servizio

Per consultare il prospetto clicca qui

Bilancio consuntivo

Il conto consuntivo al 31.12.2020 è stato approvato dal Consiglio generale che si è svolto in data 17.05.2021.

Per consultare il file clicca qui

Si precisa che l’ente giuridico e la scuola non sono tenuti a redigere un bilancio preventivo.

Informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio

Gli immobili dove si svolgono i servizi pubblici educativi e scolastici delle Scuole Campostrini è di proprietà dell’Ente Gestore Istituto Campostrini.

Non vi sono atti di gestione del patrimonio immobiliare da segnalare.

SCARICA IL PDF